Email : info@facigroup.com
FACI Asia Pacific Pte Ltd
Lo stabilimento produttivo di Singapore viene costruito ex novo e inaugurato nell’anno 2000 con una produzione iniziale di soli stearati metallici, successivamente ampliato e potenziato in termini di capacità produttiva e portafoglio prodotti (in particolar modo con impianti dedicati alla produzione di esteri per svariati campi di applicazione) e in ultimo è stato dotato di un nuovo impianto per la produzione di dispersioni acquose di stearati metallici impiegati come additivi nel settore della gomma.
Tra le produzioni di questo impianto vi sono: stearato di calcio, stearato di magnesio, stearato di zinco, stearato di sodio e potassio, laurato di calcio e zinco, ma anche esteri di acidi grassi, tra i quali, Stearil cetil stearato (CETS), glicole etilenico distearato (EGDS), gliceril monooleato (GMO,) pentaeritritolo distearato (PEDS), pentaeritritolo tetrastearato (PETS) e gliceril monostearato (GMS).
Nelle apposite sezioni del sito web è possibile approfondire i principi fondanti della "cultura della qualità" di FACI Group e consultare la documentazione utile.
Produrre nel rispetto dell’ambiente da materie prime rinnovabili per fornire prodotti di alta qualità
Incentiviamo l'economia circolare per far crescere riciclo e riutilizzo dei materiali e la bioeconomia
In questa sezione è possibile consultare la nostra galleria immagini e il press kit
Dai primi anni dopo la sua fondazione la FACI S.p.A. si afferma nel settore oleochimico, prima ampliando il suo mercato a livello internazionale poi acquisendo nuovi impianti in Europa, Asia e America, dando vita al FACI Group. Oggi FACI Group conta sette stabilimenti produttivi in tre diversi continenti ed è il maggiore produttore di stearato metallico atossico e una delle principali compagnie nel settore a livello mondiale, grazie alla sua produzione di additivi per materie plastiche quali lubrificanti, stabilizzatori, decontaminanti di acido e agenti di disarmo.