Email : info@facigroup.com
Sedi e stabilimenti produttivi
Tratto distintivo di FACI Group è la forte internazionalizzazione, che ha portato l’azienda a espandersi a livello mondiale con sette stabilimenti produttivi interamente di proprietà.
FACI Group attraverso la Holding di Faci Corporate S.p.A. è presente nel mondo con 7 stabilimenti produttivi dislocati in 6 nazioni in 3 differenti continenti:
L’espansione produttiva è sempre più mirata ai paesi a elevato tasso di sviluppo economico, come quelli del Medio ed Estremo Oriente, dove i mercati di sbocco e la disponibilità di materie prime sono in costante crescita. Ecco perché il FACI Group ha via via spostato la propria attenzione alla presenza sul mercato mondiale, rappresentato dalle principali multinazionali del settore, dalle piccole e medie imprese e dai distributori a livello locale, radicati nel proprio territorio.
La realtà del FACI Group è solida e affidabile soprattutto perché può sempre garantire la continuità di produzione e fornitura: tutti i nostri stabilimenti sono in grado di produrre gli stessi prodotti utilizzando le stesse tecnologie, stesse materie prime e restando fedeli agli stessi standard qualitativi.
Nelle apposite sezioni del sito web è possibile approfondire i principi fondanti della "cultura della qualità" di FACI Group e consultare la documentazione utile.
Produrre nel rispetto dell’ambiente da materie prime rinnovabili per fornire prodotti di alta qualità
Incentiviamo l'economia circolare per far crescere riciclo e riutilizzo dei materiali e la bioeconomia
In questa sezione è possibile consultare la nostra galleria immagini e il press kit
Dai primi anni dopo la sua fondazione la FACI S.p.A. si afferma nel settore oleochimico, prima ampliando il suo mercato a livello internazionale poi acquisendo nuovi impianti in Europa, Asia e America, dando vita al FACI Group. Oggi FACI Group conta sette stabilimenti produttivi in tre diversi continenti ed è il maggiore produttore di stearato metallico atossico e una delle principali compagnie nel settore a livello mondiale, grazie alla sua produzione di additivi per materie plastiche quali lubrificanti, stabilizzatori, decontaminanti di acido e agenti di disarmo.