Email : info@facigroup.com
FACI USA, INC. (American eChem, Inc.)
Oltre a eChem UK, il Gruppo FACI ha acquisito anche lo stabilimento texano di Lufkin che, come l'unità di Leeds, è leader nel settore delle dispersioni acquose di stearati metallici.
Nel quarto trimestre del 2022 è stata messa in funzione una nuova unità produttiva per la produzione di stearati metallici. Questo impianto di Lufkin, TX, situato in posizione strategica (insieme a magazzini regionali in aree chiave del Paese), è in grado di rifornire tutti i principali produttori di poliolefine, produttori di polimeri, additivi per polimeri, compoundatori di materie plastiche, produttori di stabilizzanti per materie plastiche, produttori di master batch e il crescente settore energetico. Si tratta di un ulteriore tassello del “Business Contingency Plan” messo in atto dal Gruppo FACI negli ultimi anni e sostiene la nostra crescita negli Stati Uniti come mercato chiave.
È stata costituita una nuova società che consolida le due aree di business: FACI USA Inc.
Contatti
1912 Kurth Drive
Lufkin - Texas 75904 - 1108 - USA
Phone: + 1 (936) 633 2334
Fax: + 1 (936) 634 8889
Web: www.faci.us
Email: faci@faci.it - sales@faci.it
Nelle apposite sezioni del sito web è possibile approfondire i principi fondanti della "cultura della qualità" di FACI Group e consultare la documentazione utile.
Produrre nel rispetto dell’ambiente da materie prime rinnovabili per fornire prodotti di alta qualità
Incentiviamo l'economia circolare per far crescere riciclo e riutilizzo dei materiali e la bioeconomia
In questa sezione è possibile consultare la nostra galleria immagini e il press kit
Dai primi anni dopo la sua fondazione la FACI S.p.A. si afferma nel settore oleochimico, prima ampliando il suo mercato a livello internazionale poi acquisendo nuovi impianti in Europa, Asia e America, dando vita al FACI Group. Oggi FACI Group conta sette stabilimenti produttivi in tre diversi continenti ed è il maggiore produttore di stearato metallico atossico e una delle principali compagnie nel settore a livello mondiale, grazie alla sua produzione di additivi per materie plastiche quali lubrificanti, stabilizzatori, decontaminanti di acido e agenti di disarmo.